Come associarsi

Poichè l'Associazione non riveste fini di lucro e non riceve sovvenzioni da nessun Ente pubblico o privato, ricorre all'autofinanziamento per la gestione e la realizzazione dei propri obiettivi. Pertanto ai Soci è richiesto un contributo annuo, ripartito tra sede centrale e locale, destinato a coprire le spese di gestione (cancelleria, francobolli, fotocopie ecc.) e a finanziare le iniziative previste.

Le attività sono programmate sulla base delle possibilità economiche delle Sezioni che perciò, oltre che fare affidamento sul numero degli iscritti, cercano forme di collaborazione con altre Associazioni, Enti, Banche e con le Case Editrici più sensibili e disponibili.

Gli interessati ad iscriversi sono invitati a farlo presso la Sezione di residenza (consulta l'elenco delle sezioni), oppure utilizzando il conto corrente postale N.° 02204741 intestato a DALLA COSTA ANTONIA- BONAN BIANCA MARIA

Alla prima iscrizione il Socio riceve, direttamente o per posta, un tesserino su cui vanno apposti i bollini di adesione annuale. Il tesserino comprova l'appartenenza all'Associazione e va esibito in occasione delle attivita'.

I Soci hanno diritto a:

Le Sezioni non hanno una rendicontazione fiscale propria perciò la parte contabile e amministrativa viene gestita dalla Segreteria Nazionale che, a sua volta, ne riferisce al Congresso per l'approvazione previste dalla Legge.

back home next